You are here: Home // Internazionale // Solidarietà ai compagni della TMI in Repubblica Ceca!

Solidarietà ai compagni della TMI in Repubblica Ceca!

thumb_fascistPragueFeb2016

Sabato 6 Febbraio, a Praga, in Repubblica Ceca, molte organizzazioni di estrema destra hanno organizzato manifestazioni xenofobe contro i rifugiati.

Alcune organizzazioni di sinistra e anarchici hanno naturalmente organizzato una contromanifestazione che è stata attaccata da una trentina di fascisti sotto l’occhio della polizia.
Come se questo non bastasse, più tardi, alcuni picchiatori hanno assaltato con sassi e Molotov il Centro Sociale Autonomo Klinika a Zizkov, “colpevole” di aver aiutato i rifugiati: i fascisti sono riusciti ad appiccare un piccolo incendio, subito spento, ma ferendo gravemente un militante.

Un compagno della Tendenza Marxista Internazionale è stato prima attaccato da due nazisti e poi dagli ufficiali di polizia: fortunatamente, il nostro compagno ha subito soltanto ferite minori.

Sempre in Lotta è profondamente solidale con gli attivisti attaccati e con i compagni cechi della TMI, che già in altre occasioni sono stati attaccati da fascisti e neonazisti. Il ruolo delle organizzazioni di estrema destra è sempre stato quello di provocare, attaccare, ferire e danneggiare i militanti e gli attivisti di sinistra per impedire loro di organizzarsi e rovesciare questo sistema; un sistema, quello capitalista, che da sempre finanzia e difende i fascisti! Risponderemo proprio continuando la nostra lotta rivoluzionaria e spazzeremo via nazisti e razzisti da tutto il pianeta.

Basta aggressioni fasciste! Uniamo le lotte contro il fascismo e il razzismo!

Sempre in Lotta a fianco dei compagni cechi e di tutto il mondo!

 

Leave a Reply

Copyright © 2009 Sempre in Lotta – Coordinamento studentesco. All rights reserved.
Designed by SempreInLotta. Powered by SempreInLotta.