You are here: Home // Nazionale // 25 Ottobre tutti a Roma – Difendiamo l’art. 18!

25 Ottobre tutti a Roma – Difendiamo l’art. 18!

CalcioARenzi_Spataro

Il 25 Ottobre è convocata a Roma una manifestazione nazionale che raccoglierà centinaia di migliaia di persone nella capitale in difesa dell’articolo 18, l’articolo che impedisce il licenziamento senza una giusta causa.

Perché Renzi vuole eliminare questo diritto? Ha due ragioni: la prima è la volontà di distruggere il sindacato come organizzazione dei lavoratori e la seconda è creare un regime dittatoriale all’interno di ogni luogo di lavoro per impedire a chiunque di alzare la testa.

Se questo attacco passa, qualsiasi commento, qualsiasi richiesta di un diritto, anche elementare, può dar luogo a un licenziamento immediato: Renzi dà ai padroni uno strumento per esasperare lo sfruttamento dei lavoratori e reprimere ogni dissenso.

Renzi attacca i lavoratori sfruttando il fatto che in questi anni i vertici sindacali sono rimasti passivi davanti a tutti gli altri attacchi. La mobilitazione del 25 deve portare anche a un cambio di linea: le organizzazioni dei lavoratori devono tornare a difendere i diritti dei lavoratori, senza mediazioni e tentennamenti.

Per questo Sempre in Lotta si organizza per scendere a Roma in forze, a fianco dei lavoratori, per difendere l’articolo 18: non permetteremo ai padroni di speculare ed arricchirsi un solo giorno di più sulla nostra pelle.

Sono solo i loro profitti a non avere una giusta causa!

Evento Facebook

Scarica il volantino:

Volantino25sl

 

 

Leave a Reply

Copyright © 2009 Sempre in Lotta – Coordinamento studentesco. All rights reserved.
Designed by SempreInLotta. Powered by SempreInLotta.