You are here: Home // Territori // NAPOLI: NESSUNO FERMI LE NOSTRE LOTTE! Celeste e Sara libere subito!

NAPOLI: NESSUNO FERMI LE NOSTRE LOTTE! Celeste e Sara libere subito!

I compagni del CSU di Napoli -Sempre in Lotta- esprimono la loro solidarietà militante per le compagne di Napoli fermate a Roma il 19 ottobre. La grande partecipazione al corteo, nonostante la campagna terroristica portata avanti dalla classe domininante con la compiacenza delle principali testate giornalistiche, è sintomo della rabbia che si sta accumulando in un settore della società, specialmente tra i giovani. Non è un caso che i principali media nazionali erano già pronti a parlare degli scontri piuttosto che delle tematiche del corteo.

Ancora una volta le forze dell’ordine hanno dimostrato la loro reale funzione, quella di essere il braccio armato di un sistema che prova con tutti i mezzi a cancellare ogni traccia di opposizione politica. La nostra risposta deve essere all’altezza dello scontro impostoci da chi ci vuole far chinare il capo, per questo dobbiamo, a partire da oggi, lavorare affinchè tutti quei settori che vivono il disagio sociale ampiamente presente si uniscano in una sola lotta di emancipazione politica e sociale. Solo in un processo di riaggregazione di classe che veda lottare insieme studenti, lavoratori e disoccupati potremo realmente rompere le nostre catene.

La nostra lotta inizia dal rivendicare il diritto a lottare e manifestare, chiedendo l’immediata liberazione dei compagni e delle compagne fermati e la revoca di ogni provvedimento in corso.

Tags: , , ,

Leave a Reply

Copyright © 2009 Sempre in Lotta – Coordinamento studentesco. All rights reserved.
Designed by SempreInLotta. Powered by SempreInLotta.