You are here: Home // Campagna Stop That Train, Tagli ai trasporti, Territori // Caserta: fallimento ACMS, l’ultima stangata ai pendolari e ai lavoratori!

Caserta: fallimento ACMS, l’ultima stangata ai pendolari e ai lavoratori!

Dopo anni di agonia, si è deciso di dare il colpo finale al trasporto pubblico su gomma in provincia di Caserta, con il fallimento dell’Azienda Casertana Mobilità e Servizi, l’ACMS.

I privati sono già pronti a prendersi gli ultimi pezzi del trasporto pubblico, da anni ormai già in condizioni catastrofiche, con l’entrata dei principali imprenditori dei pullman locali, come Angelino e Laudato. Le istituzioni, invece di provvedere al rilancio del trasporto pubblico, spingono per la completa privatizzazione, attraverso la promozione di un Consorzio provinciale benedetto dal presidente della Provincia Zinzi.

E i lavoratori? A casa: degli autisti, dei meccanici e del personale dell’ACMS nessuno sembra averne bisogno, sono solo una spesa in più per i padroni. Bene hanno fatto i lavoratori a occupare la stazione di Caserta ieri sera, che deve essere l’inizio di una lotta per la costruzione del trasporto pubblico nella nostra provincia.

La campagna Stop that train, che da febbraio sta sensibilizzando lavoratori, studenti, pendolari e cittadini sul tema del trasporto pubblico, gratuito e di qualità, non solo è al fianco dell’ACMS, ma impegnerà le proprie forze per costruire un momento di mobilitazione comune. In questa provincia ci sono realtà di fabbrica, come la Firema, dove si producono treni e vetture per le metropolitane, ma sono minacciate dalla chiusura; c’è l’ACMS svenduta ai privati; e c’è una intera provincia a piedi, per la gioia dei privati e nel disinteresse in verità molto “interessato” delle istituzioni. I soldi non ci sono per il trasporto pubblico, ma per privatizzarlo o per costruire inutili ecomostri come la TAV puntualmente escono sempre!

Noi siamo al fianco dei lavoratori e dei pendolari, e riteniamo sia necessario unire le nostre lotte per vincere la battaglia del trasporto a Caserta e in Italia.

Csp Caserta

 

Leave a Reply

Copyright © 2009 Sempre in Lotta – Coordinamento studentesco. All rights reserved.
Designed by SempreInLotta. Powered by SempreInLotta.