You are here: Home // Noi non ci sentiamo in debito!, Territori // Napoli, pranzo sociale+proiezione documentario “Debtocracy”

Napoli, pranzo sociale+proiezione documentario “Debtocracy”

MARTEDI’ 11 OTTOBRE, h 12,3O, Auletta occupata CSU, Facoltà di Lettere Federico II (scala C, “catacombe”) via Porta di Massa

La crisi economica che dal 2008 colpisce a livello internazionale, negli ultimi mesi ha raggiunto, per ora, il suo picco più alto. A subirne le conseguenze sono sempre gli stessi: studenti, disoccupati, immigrati e lavoratori. E’ notizia quotidiana la perdita di posti di lavoro, i tagli ai diritti fondamentali, tra i più importanti il diritto alla salute, all’istruzione e a una vita dignitosa. In questo contesto sempre più precario ed incerto diventa il futuro, soprattutto per le giovani generazioni e in ultima analisi, per noi studenti. Gli attacchi che questo governo sferra con le manovre finanziarie e non solo, anche grazie alla mancanza di un’ alternativa politica, distruggono le conquiste i anni di lotta. la cancellazione dell’atr. 18 dello statuto dei lavoratori è l’esempio più lampante del processo di uscita a destra dalla crisi. Dobbiamo dire con forza che questo debito non ci appartiene; a pagarlo devono essere coloro che l’hanno generato: banchieri speculatori e padroni.

GLI STUDENTI GRECI, INGLESI, GLI INDIGNADOS SPAGNOLI E GLI STUDENTI CILENI CI INDICANO LA STRADA DA SEGUIRE: LOTTARE PER I NOSTRI DIRITTI E PER UN NUOVO MODELLO DI SOCIETÀ CHE NON METTA AL CENTRO GLI INTERESSI DEL CAPITALE, MA QUELLI DEGLI STUDENTI, DEL LAVORATORI E IN GENERALE DEI DISEREDATI È POSSIBILE!

PER INFO: 3337610748- 3480085513
Contattaci anche per partire con noi per la manifestazione del 15 ottobre

 

Leave a Reply

Copyright © 2009 Sempre in Lotta – Coordinamento studentesco. All rights reserved.
Designed by SempreInLotta. Powered by SempreInLotta.