You are here: Home // Territori // Bologna 28 aprile:presentazione del libro “Pomigliano non si piega”

Bologna 28 aprile:presentazione del libro “Pomigliano non si piega”

giovedì 28 aprile h 16,30 Via Zamboni 38 Aula II

con Ciro D’Alessio, uno degli autori, delegato RSU FIOM FIAT Pomigliano, coordina Gemma Giusti del Collettivo Autunno Caldo.

Storia di una lotta operaia raccontata dai lavoratori.

(…) non solo un libro sugli operai ma un libro degli operai, e di pubblicazioni di questo tipo ne servirebbermo molte di più. Specie se non sono una semplice testimonianza, che lascia e delega agli altri il compito di analizzare o “speculare” sulle proprie condizioni, ma provano ad esssere qualcosa di diverso e cioè un ragionamento in cui tanto il terreno dell’analisi concreta quanto quello delle proposte e dei percorsi di lotta si tengono insieme. (…) questo libro è la dimostrazione più evidente di cosa sia il sapere operaio, della conoscenza concreta dei processi produttivi e di come questo debba essere il presupposto per qualsiasi ragionamento sulla trasformazione della società. (dalla prefazione del libro)

La stessa iniziativa si terrà anche sabato sabato 30 aprile h 15 al centro Katia Bertasi, via Fioravanti 22 con Ciro D’Alessio, uno degli autori, delegato RSU FIOM FIAT Pomigliano,

Rossella Giordano, segretaria del Prc di Bologna,

Giampietro Montanari, delegato RSU CESAB e candidato lista SINISTRA PER BOLOGNA.

Paolo Brini, comitato centrale della FIOM,

coordina: Donatella Bilardi, responsabile commissione lavoro Prc.

comment closed

Copyright © 2009 Sempre in Lotta – Coordinamento studentesco. All rights reserved.
Designed by SempreInLotta. Powered by SempreInLotta.